Ciambella yogurt e cioccolato un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa.
Nonostante quello che può sembrare, la nostra ciambella yogurt e cioccolato è un dolce leggero poichè tra gli ingredienti ci sono solo due cucchiai di olio. Quindi anche chi è a dieta può concedersi, senza esagerare, una pausa golosa.
Con le dosi che vi indichiamo otterrete una soffice ciambella per una teglia da 22 centimetri. Potete conservarla sotto il classico copritorta o, se non ne avete uno a disposizione, potete chiuderla in una busta per mantenerla morbida. A fine ricetta trovate anche il nostro video tutorial relativo alla preparazione. Vi invitiamo a visitare, e se volete ad iscrivervi, il nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi.
Ciambella yogurt e cioccolato
Di Ottobre 9, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Ciambella yogurt e cioccolato un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa. Nonostante quello che può …
Ingredienti
- 2 uova
- 150 gr zucchero
- 200 gr farina
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 1/2 bustina di lievito
- 2 cucchiai di olio di oliva
- 200 gr cioccolato
- latte
Istruzioni
- Lavorate le uova e lo zuccgero. Quando quest'ultimo si sarà sciolto potete aggiungere la farina setacciandola.
- Unite il lievito, l'olio e lo yogurt. Lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato aggiungendo il latte poco alla volta, fino ad ottenere una crema semiliquida. Distribuite il composto in una teglia imburrata ed infarinata. Versate con un cucchiaio la crema.
- Infornate per circa 20/25 minuti a 180 gradi facendo sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Sformate e, se vi piace, spolverate con zucchero a velo.
- Guarda il nostro video tutorial