Sogliola alla mugnaia: un secondo piatto gustoso e semplicissimo da realizzare.
La sogliola alla mugnaia è un classico della cucina italiana, un modo sfizioso per portare a tavola un piatto a base di pesce . La semplicità di questa ricetta risiede nei pochi ingredienti che si usano (farina e burro) ma anche nei tempi di preparazione (bastano veramente pochi minuti). I tempi si riducono ulteriormente se comprate delle sogliole già pulite; se optate per le sogliole intere vi mostriamo un video sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi e un tutorial illustrato passo passo con foto, nel quale mostriamo in modo altrettanto semplice e veloce, come pulire le sogliole.
A fine post troverete, inoltre, il video su come preparare la sogliola alla mugnaia.
Vuoi ricevere gratuitamente le nostre ricette su whatsapp? Invia un whatsapp con scritto ISCRIVIMI a questo numero 338 902 7383. Per maggiori informazioni clicca l’immagine di whatsapp.
Sogliola alla mugnaia
Di Aprile 14, 2015
Pubblicata:Sogliola alla mugnaia: un secondo piatto gustoso e semplicissimo da realizzare. La sogliola alla mugnaia è un classico della cucina …
Ingredienti
Istruzioni
- Pulite le sogliole seguendo le indicazioni riportate sopra.
- Procedete prima preparando gli ingredienti che servono per condire (le sogliole si preparano in 3 minuti quindi meglio preparare il tutto prima): lavate e sminuzzate il prezzemolo, filtrate il succo di 1 limone (foto 1 e 2).
- Versate il latte in una ciotola e immergete le sogliole. Fate gocciolare il latte in eccesso poi infarinate. Scrollate la farina in eccesso (foto 3 e 4).
- In una pentola larga e bassa fate sciogliere lentamente il burro. Quando il burro è sciolto cuocete le sogliole per circa 3 minuti (foto 5 e 6).
- Appena cotte impiattate, aggiustate di sale e condite con prezzemolo e succo di limone (foto 7 e 8)…servite caldo
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Pesce
- Difficoltà: Per principianti
ei queste si che son sogliole!!!mi sembra cosi triste quel pesce,ihihih…ma così è buonissimo ragazze