Filetti di platessa al forno, un secondo a base di pesce semplice e gustoso.
Preparare questi filetti di platessa al forno, con relativo contorno, richiede davvero pochissimo tempo e vi consente di portare in tavola un secondo originale che piacerà a tutti i vostri commensali, grandi e piccoli. La platessa, priva di spine, può essere servita anche ai bambini senza timore. Il ricco condimento renderà questo pesce molto saporito e diverso dal solito. Sarà sicuramente un successo in tavola e si presenta anche molto bene, così volendo potete anche servirlo per i vostri pranzi o cene particolari se volete far colpo su qualcuno dei vostri ospiti (pensate ad una cena di San Valentino o alla temutissima prima cena coi i suoceri!). In fondo alla ricetta troverete anche un breve video tutorial.
Filetti di platessa al forno
Di Gennaio 20, 2015
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Filetti di platessa al forno, un secondo a base di pesce semplice e gustoso. Preparare questi filetti di platessa al forno, con …
Ingredienti
- 3 filetti di platessa
- olive
- 5-6 pomodorini
- 2 foglie di radicchio trevigiano
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Lavate i filetti di platessa. Denocciolate le olive e tagliate a tocchetti i pomodori.
- Tagliate anche le foglie di radicchio. Condite il tutto con sale, pepe, olio. Disponete nella pirofila, unta con un filo di olio, le platesse. Disponete sulla superficie il condimento, ungete con un altro filo di olio.
- Infornate per 10 minuti. Servite caldo.
- Guarda la video ricetta
un condimento molto buono e saporitope rlaplatessa!!!mipaice un sacco…a casa ho del merluzzo e il mio papà ha portato del radicchio fresco dall’orto…lo faccio questa sera!!!
buonissimi
Siamo sicure che ti piacerà tantissimo! Un abbraccio 😀