Cercate un’idea simpatica per un regalo fai da te, magari che unisca utilità ed ecologia? La risposta è qui. Questo artistico vaso da arredo è stato realizzato partendo da una comune bottiglia di vetro, di quelle che vi restano della salsa di pomodoro o di succhi di frutta e con l’ausilio di semplici volantini pubblicitari, gli stessi che vi intasano la cassetta della posta. Un’idea riciclo a marchio MarGi che speriamo vi piaccia. Fatecelo sapere e impariamo insieme come far rinascere gli oggetti che ci circondano. Ricordate tutto si traforma, nulla scompare…
Ed ecco cosa occorre per realizzare questo bel vasetto:
una bottiglia di vetro;
volantini pubblicitari;
colla vinilica;
un piattino con acqua;
due penneli (uno piccolo ed uno medio);
forbici;
tovagliolini di carta;
colori acrilici.
Versate della colla vinilica in un piattino con acqua e mescolate bene. Ritagliate tante strisce di carta dai volantini pubblicitari. Immergeteli nell’acqua con colla e cominciate a rivestire la bottiglia, cercando di coprire anche parte dell’interno del collo di bottiglia.
Fate asciugare bene la carta, serviranno alcune ore. Quindi con dei tovagliolini di carta arrotolati e bagnati sempre in acqua e colla realizzate delle decorazioni sul bordo del collo della bottiglia e a metà della stessa. Fate asciugare. Passiamo quindi a dipingere il nostro vasetto.
Noi abbiamo utlizzato due colori, oro e rosso, ideali se volete fare un regalo a tema natalizio, ma potete sbizarrire la vostra fantasia e fare più colori, righe, palle…
Con la tecnica della spugnatura, bagnando semplicemente una spugnetta o uno straccio nel colore, realizziamo delle sfumature dorate sul rosso. Ed ecco il nostro vaso da arredo è pronto.
Un’idea riciclo che ci fatto realizzare un oggetto artistico e decorativo. Se volete potete davvero usarlo come vaso, poichè l’interno è di vetro, quindi potete riempirlo di acqua e mettere i vostri fiori. Abbiate solo l’accortezza di non bagnare l’esterno. Ora tocca a voi, provate e fateci sapere se l’esperimento è riuscito!
Guarda il video del Canale VIDEO di MarGi
[nggallery id=1]