Gnocchi salsiccia e olive, un primo che si mangia con gli occhi!
Gli gnocchi, oppure nel caso specifico le pepite di gnocchi (una versione più piccola e tondeggiante), si prestano a diverse preparazioni, sono perfetti perchè assorbono i sughi e si amalgano con essi in modo splendido. Oggi li abbiamo preparati con un semplice sughetto di salsiccia e olive , un piatto veloce che si fa amare proprio da tutti, basta avere gli ingredienti a portata di mano e in 10 minuti il pranzo è servito! Non è solo un modo di dire, perchè gli gnocchi hanno davvero solo due minuti di cottura, giusto il tempo di risalire a galla nell’acqua bollente. Vi basterà poi saltarli in padella e il gioco è fatto. Seguite i passi fotografati in basso e gustate il vostro primo.
Gnocchi salsiccia e olive
Di Settembre 2, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
Gnocchi salsiccia e olive, un primo che si mangia con gli occhi! Gli gnocchi, oppure nel caso specifico le pepite di gnocchi (una …
Ingredienti
- 300 gr gnocchi o pepite
- sale
- 200 gr salsiccia
- 5-6 olive nere denocciolate
- 100 ml salsa di pomodoro
- olio di oliva
Istruzioni
- Soffriggete velocemente in padella con un filo di olio la salsiccia tirata fuori dal budello e fatta a bocconcini. Aggiungete il pomodoro, regolate di sale e cuocete per 5 minuti. Intanto cuocete gli gnocchi (bastano 2 minuti) e aggiungete anche le olive tagliate a rondelle.
- Fate saltare gli gnocchi nel sugo e servite caldo. Buon appetito!
ragazze questi gnocchi sono favolosi!!!mi fanno venire una fame che nemmeno immaginate….belli rossi,succosi,gustosi….aaaahhhh