Cioccolatini Boero fatti in casa, perfetti da regalare o per concludere in bellezza il pranzo o la cena.
Chi non conosce o ha apprezzato almeno una volta i cioccolatini Boero?! Oggi vogliamo farvi vedere come prepararli in casa in pochi passaggi. Sono davvero deliziosi e ve ne innamorerete al primo assaggio. Ovviamente ci abbiamo messo un pò del nostro, per personalizzare questi cioccolatini. Troverete ad esempioun liquore al rum e le amarene invece delle ciliegie, ma alla fine è questo quello che ci piace della cucina caalinga, adattare le ricette secondo i nostri gusti. Provate a realizzarli e fateci sapere cosa ne pensate…
Cioccolatini Boero fatti in casa
Di Luglio 8, 2014
Pubblicata:- Resa: 45
- Preparazione: 20 minuti
Cioccolatini Boero fatti in casa, perfetti da regalare o per concludere in bellezza il pranzo o la cena. Chi non conosce o ha …
Ingredienti
- 200 gr amarene
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 1 tazzina di rum
- 400 gr cioccolato
Istruzioni
- Lavate e denocciolate le amarene, scartando quelle rovinate.
- Cuocetete per 10 minuti in un pentolino con lo zucchero ed il rum. Non devono scuocere per non perdere la forma rotonda.
- Sciocliete a bagno maria il cioccolato e riempite metà degli stampini. Aggiugnete al centro per ogni cioccolatino un'amarena.
- Ricoprite con altro cioccolato e mettete in freezer per mezz'ora prima di togliere i cioccolatini dagli stampini. Conservate in frigo.
- Difficoltà: Moderata
Lo adoro!
Ottima ricetta!
Saluti da Bohemia Cucina =D
Grazie, gentilissima! Ricambiamo con affetto i saluti
Maria e Giusy