Cioccolatini con riso soffiato, golosi cioccolatini fatti in casa che sorprenderanno i vostri ospiti e conquisteranno i vostri bambini.
Facili da preparare, non richiedono grandi abilità, solo un pizzico di pazienza e sono perfetti anche se avete della cioccolata da riciclare. Lasciate spazio alla vostra fantasia e realizzate le forme che più vi piacciono. Noi abbiamo utilizzato stampini diversi, rose, foglie, cuori e cucchaini. Pensate che bello servire un caffè con un cucchiaino che si mangia! Possono anche essere un regalo insolito ed originale, sicuramente apprezzato. Sistemate i cioccolatini in piccoli pirottini colorati e in una scatola che porgerete. Sarà una bella sorpresa quando direte che li avete fatti voi…
Cioccolatini con riso soffiato
Di Giugno 27, 2014
Pubblicata:- Resa: 70/80 cioccolatini
- Preparazione: 20 minuti
Cioccolatini con riso soffiato, golosi cioccolatini fatti in casa che sorprenderanno i vostri ospiti e conquisteranno i vostri …
Ingredienti
- 500 gr cioccolato gusto a piacere
- 3 cucchiai di riso soffiato
Istruzioni
- preparate un pentolino con ancqua calda e su di esso poggiate la pentola con il cioccolato. Sciogliete a bagno maria il cioccolato tenendo la fiamma bassa.
- Riempite per metà gli stampini con il cioccolato fuso.
- Aggiungete il riso soffiato e ricoprite con il cioccolato restante. Fate raffreddare e per velocizzare il processo potete mettere gli stampini in freezer per circa 20 minuti.
One thought on “Cioccolatini con riso soffiato”