Biete all’agro

Biete all’agro, un contorno facile, veloce, perfetto per mille accostamenti.

Biete all'agro

Tutti abbiamo mangiato almeno una volta questa verdura, ora è il tempo di provarla così come l’abbiamo preparata noi, in modo semplice ma squisito. Il limone ne esalta il sapore, le biete, o bietole, hanno di loro un gusto dolce e il limone rende un equilibrio giusto nel sapore. Oltre che come contorno potete anche presentarlo come cena leggera, magari accompagnandole con una croccante e calda fetta di pane. Per chi è a dieta questa verdura è un must che non può mancare sulle vostre tavole ma anche per chi non deve seguire un regime alimentare particolare diamo lo stesso consiglio: provatele e vedrete, ne resterete sorpresi.

Print Friendly, PDF & Email

Biete all'agro

Biete all'agro

Di admin Pubblicata: Giugno 11, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Biete all'agro, un contorno facile, veloce, perfetto per mille accostamenti. Tutti abbiamo mangiato almeno una volta questa …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate le biete separando la foglia dal gambo (quest'ultimo dividetelo in due o tre parti per facilitare la cottura insieme alle foglie che risultano più tenere). Lavate la verdura in abbondante acqua fredda, lasciandola in ammollo per un pò.
    bietole
  2. Lessate le biete in abbondante acqua , aggiustate di sale (ricordatevi che le biete sono generalmente tenere quindi basteranno pochi minuti. Come anticipato prima le biete vanno cotte insieme se avete diviso il gambo in più parti; in alternativa potete lessare prima il gambo intero e poi aggiungere, dopo circa 5 minuti, le foglie). Quando la verdura è cotta estraetela dalla pentola con una schiumarola o un forchettone, adagiatela in una pirofila e conditela con olio e succo di limone (se necessario aggiustate di sale perchè le biete sono tendenzialmente dolci).
    biete
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...