Pennette alla paprika, un primo facile, veloce e ricco di gusto.
Devo ammetterlo, questo primo mi ha stupito! Nato quasi per caso, più per voglia di scoprire il gusto della paprika, si è dimostrato ai fatti davvero ottimo. Facilissimo da preparare, può essere consigliato anche a chi è alle prime armi in cucina. Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per portare in tavola un primo bello e buono. Tutto il segreto del suo successo è nell’ingrediente principale: la paprika, in questo caso dolce, ma se volete un gusto più deciso (e non avete timore di rischiare!) potete optare anche per quella piccante. E’ una ricetta economica e rapidissima, tutto viene preparato nel tempo di cottura della pasta. Che ne dite, siete incuriositi? Ed allora provatela!
Pennette alla paprika
Di Aprile 9, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Pennette alla paprika, un primo facile, veloce e ricco di gusto. Devo ammetterlo, questo primo mi ha stupito! Nato quasi per …
Ingredienti
- 100 gr pancetta dolce
- 1 cipolla bianca
- 2 cucchiaini di paprika dolce o piccante
- 200 gr pennette
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Sbucciate e tagliate a fettine sottilissime la cipolla. Soffriggetela in poco olio di oliva insieme alla pancetta. Aggiungete mezza tazzina di acqua, salate leggermente e fate cuocere.
- Intanto cuocete al dente la pasta in acqua salata. Scolate e versate in padella con il condimento. Aggiungete la paprika, rigirate bene il tutto e servite caldo. Buon appetito!
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Per principianti
Un bel primo, io adoro la paprika. Brava un piatto che si mangia con gli occhi
si Gabri, è un piatto ke si mangia con gli occhi